top of page

L'azienda nasce nel Marzo del 2000, come ditta individuale. Inizialmente vengono privilegiati la costruzione di quadri elettrici per piccoli impianti, gli interventi di manutenzione su macchine utensili a controllo numerico e la riparazione di schede elettroniche per saldatrici.

Con il passare degli anni viene sviluppato sempre più il settore di programmazione PLC puntando a specializzarsi sul materiale Siemens.

Lo scopo che ci si era prefissi dalla nascita dell' azienda, cioè di arrivare a fare il 90% del fatturato, con la programmazione PLC viene raggiunto nelll' estate del 2006.

Da allora abbiamo puntato a specializzarci sempre piu nella programmazione di apparati Siemens (compresi runtime su PC) sviluppando parallelamente le conoscenze anche di altre marche di PLC (Schneider, Omron, Allen Bradley, Fatek, Mitsubishi, Keyence) e svariati tipi di HMI.

Siamo in gradi di realizzare anche supervisioni di impianto con Scada Progea Movicon.

Toscani Automazione

Missione

Nel corso degli anni passati direttamente sul campo abbiamo sviluppato conoscenze di meccanica, idraulica, pneumatica e conoscenze nel campo della saldatura, TIG, MIG ed arco sommerso che ci permettono di affrontare le messe in funzione dei nostri software sugli impianti inquadrando fin da subito le problematiche e le relative soluzioni.

Riteniamo che la componente fondamentale per un tecnico sia la professionalità. E’ per tale motivo che affrontiamo ogni commessa nel modo più approfondito possibile al fine di realizzare il lavoro nel modo migliore.

Ci contraddistingue ormai da anni la serietà nel rispetto delle date di consegna

TOSCANI ACADEMY OPEN HOUSE

Vi aspettiamo Venerdì 22/09/2023 presso la nostra sede in occasione della presentazione dei nuovi corsi di formazione della Toscani Academy

 

La Toscani Automazione, in occasione del “Toscani Academy Open House”, presenta:

 

“Utilizzo dell’ elettronica e dell’ automazione nelle attrazioni di Movieland Park”. Illustrazione di particolari tecnici delle attrazioni “Hollywood Tower”, “Pangea” e delle tecniche di programmazione come la Time Line, Stop & Go, Rec & Play.

 

Il calendario degli eventi è il seguente:

 

8:30 – 9:30

Presentazione corsi programmazione PLC Toscani Academy

 

10:00 – 11:30

Utilizzo dell’ elettronica e dell’ automazione nelle attrazioni di Movieland Park

 

14:00 – 15:30

Ancora da definire, tra i due eventi in calendario, in base all’affluenza

 

16:00 – 17:00

Presentazione corsi programmazione PLC Toscani Academy

 

17:30 – 19:00

Utilizzo dell’ elettronica e dell’ automazione nelle attrazioni di Movieland Park

 

19:30 – 20:30

Presentazione corsi programmazione PLC Toscani Academy

 

 

La partecipazioni agli eventi è gratuita, i posti disponibili sono 19 per evento e si richiede la prenotazione e la presentazione del biglietto di entrata con cui si autorizzano foto e riprese.

 

Presentazione: Toscani Academy Open House

 

Luogo: Via Londra 39, Porto Mantovano di Mantova

 

Data: Venerdì 22 Settembre

 

Prenotazione: inviare una e-mail all’indirizzo toscaniacademy@gmail.com richiedendo il biglietto di entrata gratuito per l’evento desiderato. In base ai posti disponibili sarà nostra cura inviarvi il biglietto o indicarvi gli eventuali altri posti disponibili. E' possibile prenotare un posto a persona per un evento legato a Movieland ed uno per i corsi.

 

 

 

La Toscani Automazione è dal 2006 partner certificato del parco per lo sviluppo dei software delle attrazioni; sono di nostra realizzazione i software di Pangea, effetti Tomb Raider, Scuola di Polizia, Bandido, Hollywood Tower, U-571, Terminator, Panorama Tram, Bronto Jet, BC-10, Troncosaurus, Space Rangers, Antares ed il prossimo Disaster Tour.

INNOVAZIONE

CORSI

LABORATORIO

10429449_735979256498525_884975260199010

La realizzazione del software di gestione di un impianto non è piu ormai la semplice gestione di attuatori come motori o elettrovalvole.

La Toscani Automazione è stata in grado di adattarsi nell’ arco del tempo alle nuove tecnologie di comunicazione, Profinet, Web Server, gestioni remotate su cellulari, ecc., grazie al continuo impegno e all’ investimento di una considerevole parte del nostro tempo per studiare queste nuove tecnologie e soluzioni per applicarle.

19060057_1465189726871233_47361289395960

La TSA (ToscaniSamuele&StefanoAcademy) nasce nel 2018 con l'intento di offrire corsi di PLC e automazione industriale, elettronica ed elettrotecnica, ricerca guasti e manutenzione, informatica, linguaggi di programmazione, robotica e domotica. Realizziamo corsi di formazione professionali per privati e professionisti, ricoprendo il ruolo di docenti anche negli istituti tecnici.

IMG-20190213-WA0063.jpg

La nostra sede è provvista di un laboratorio in cui testare lo sviluppo del software dell’ impianto commissionato tramite uno speciale “simulatore d’ impianto” da noi realizzato, che ci permette di collaudare il software fino ad un 80%.

Questa metodologia permette al cliente finale di ridurre i tempi di fermo impianto al momento dell’ upgrade o messa in funzione del software.

COLLABORAZIONI

Diversi dei nostri clienti ci hanno certificato come loro collaboratori

BERTINI SALDATURA

MOVIELAND PARK

CRAI macchine agricole

ELETTRO RIZZI

ELMAN AUTOMAZIONI

G & B

MADELLA impianti

T.M.E.

CREDITI

La Toscani Automazione ha messo in funzione ad oggi più di 500 impianti di svariati tipi e dimensioni. Particolare importanza ricoprono l’impianto “Bacino idrografico del Mincio”, recensito dalla rivista “Automazione Oggi” con ottimi risultati, l’impianto “Rivoltatrici Spagna” tra i più avanzati d’ Europa e le attrazioni di Movieland Park “Pangea” e “U-Boad 571” che hanno ricevuto il premio di migliori attrazioni dell’anno rispettivamente nel 2018 e nel 2006.

bottom of page