IMPIANTI COLLAUDO
COLLAUDO POMPE
CLIENTE: MORETTI IMPIANTI ELETTRICI
CONFIGURAZIONE: numero 1 di PLC Siemens S7-300 con pannello operatore Siemens TP1500 da 15 pollici + numero 1 di PLC Siemens S7-200 PC per gestione impianto pompe + supervisore Scada Progea Movicon.
DESCRIZIONE TECNICA: il sistema è completamente governato dal supervisore Movicon che archivia a cadenza temporale impostabile i dati del collaudo in rete su database SQL. L’ operatore può inserire tutta una serie di dati manuali per riconoscere e tracciare successivamente la matricola della pompa collaudata. I tipi di collaudo possono essere diversi e vengono selezionati tramite il pannello operatore, su cui vengono impostati anche i parametri dei vari sensori.
I'm a description. Click to edit me
COLLAUDO BRUCIATORI
CLIENTE: AD IMPIANTI
CONFIGURAZIONE: numero 1 di PLC Siemens S7-1500 + panel PC touch da 21 pollici con software runtime Siemens TIA Portal Advanced.
DESCRIZIONE TECNICA: il runtime Siemens governa il sistema di collaudo reimpostato ed archivia tutte le variabili di impianto su una serie di report in formato CSV. In formato TXT vengono invece memorizzati gli stati di blocco e gli allarmi. L’ impianto gestisce ben 10 bruciatori contemporaneamente ed un collaudo ha una durata media di circa 500.000 prove consecutive. Molto importante la novità da noi introdotta di potere ottenere tramite una serie di script in Visual Basic la possibilità di caricare in forma grafica i dati memorizzati richiamandoli tramite data ed ora a step di un’ ora ciascuno.Sono stati ad ora realizzati 4 di questi impianti.
I'm a description. Click to edit me
I'm a description. Click to edit me
COLLAUDO CABLAGGI
CLIENTE: AD IMPIANTI
CONFIGURAZIONE: numero 1 di PLC Siemens S7-1500 + panel PC touch da 21 pollici con software runtime Siemens TIA Portal Advanced.
DESCRIZIONE TECNICA: l’impianto è dotato di circa 200 ingressi e 200 uscite e tramite una programmazione a ricetta impostata dal runtime su PC è possibile testare una serie di cablaggi su apparecchiature esterne in collaudo. L’ operatore può inoltre richiamare direttamente a monitor durante il collaudo lo schema elettrico dell’apparecchiatura in prova in formato PDF per verificare i collegamenti eseguiti.
Il codice dell’apparecchiatura in collaudo viene rilevato tramite la lettura di un bar code ed al termine del collaudo, in caso positivo, viene stampata un’ etichetta per certificare l’avvenuto collaudo.