top of page

SETTORE CHIMICO

OPIFICIO

CLIENTE: ELMAN AUTOMAZIONI

CONFIGURAZIONE: numero 1 di PLC Siemens S7-1500 + 3 pannelli operatori Weintek da 10 pollici, numero 17 inverter in rete Profinet, numero 6 lettori di bar code in rete Profinet, numero 11 pese Laumas in rete Profinet, numero 6 lettori di PH in rete RS485 + PC con software di runtime Siemens TIA Portal + sistema di teleassistenza.

DESCRIZIONE TECNICA:  il sistema di controllo a PLC gestisce il processo chimico da 6 silos di materie prime di partenza passando per 6 mixer di lavorazione della ricetta inviata per terminare con un sistema di scarico personalizzato su 9 silos di stoccaggio o scarico in esterno in contenitori appositi preimpostati.

Notevole è al gestione dei canali di comunicazione tramite rete Profinet e rete RS485. E’ stata curata particolarmente la sezione di diagnostica al fine di semplificare, vista la vastità dell’impianto, una possibile futura ricerca guasti.

Dal sistema aziendale viene inviata al PC di laboratorio una ricetta, il quale la porta in esecuzione sull’impianto ed alla fine viene eseguito un report di lavoro. Tutte le fasi di lavorazione sono automatizzate e tracciabili tramite il sistema di archiviazione sui pannelli operatori e sul PC di laboratorio.

Opificio

COLLABORAZIONI

Diversi dei nostri clienti ci hanno certificato come loro collaboratori

BERTINI SALDATURA

MOVIELAND PARK

CRAI macchine agricole

ELETTRO RIZZI

ELMAN AUTOMAZIONI

G & B

MADELLA impianti

T.M.E.

CREDITI

La Toscani Automazione ha messo in funzione ad oggi più di 500 impianti di svariati tipi e dimensioni. Particolare importanza ricoprono l’impianto “Bacino idrografico del Mincio”, recensito dalla rivista “Automazione Oggi” con ottimi risultati, l’impianto “Rivoltatrici Spagna” tra i più avanzati d’ Europa e le attrazioni di Movieland Park “Pangea” e “U-Boad 571” che hanno ricevuto il premio di migliori attrazioni dell’anno rispettivamente nel 2018 e nel 2006.

bottom of page