TRATTAMENTO RIFIUTI
I'm a description. Click to edit me
RIVOLTATRICI SPAGNA
CLIENTE: CRAI S.R.L.
CONFIGURAZIONE: numero 5 di PLC Siemens S7-300 di cui 2 fail-safe; numero 4 di inverter Siemens ( per applicazione movimentazione ); numero 4 di inverter Mitsubishi ( per applicazione aspo avvolgitore );numero 2 di pannello operatore Siemens mobile panel MP277F IWLAN V2 wireless; numero 4 clent wireless Siemens Scalance rapid roaming ; numero 6 access point wireless Siemens Scalance rapid roaming.
DESCRIZIONE TECNICA: la macchina è costituita di tre sezioni: un carro, detto TRANSFER, che trasporta una specie di carroponte, detta RIVOLTATRICE, che ha a bordo il tappeto metallico per effettuare il rivoltamento del compost ed una stazione fissa dislocata a distanza da cui si andrà solamente a controllare la macchina in remoto e a cui accede l' impianto di supervisione dello stabilimento. Tutta la rete viene costantemente monitorata per rilevare l' eventuale perdita di un nodo e segnalarlo all' operatore.
Macchina RIVOLTATRICE, dotata di inverter Siemens per la trazione e Mitsubishi per l' avvolgicavo e comunicazione PROFISAFE con il pannello operatore
Il sistema, con PLC Siemens Fail Safe a bordo, esegue controlli di :
_ posizione, sull' encoder ridondante per sapere in ogni istante di non aver sbagliato la posizione
_ velocità, confrontando l' uscita del PLC con il ritorno di velocità uscente dall' inverter
_ hardware, tramite funzioni speciali ad alto livello per monitorare sul bus eventuali malfunzionamenti di schede intelligenti.
Macchina TRANSFER, dotata di inverter Siemens per la trazione e Mitsubishi per l' avvolgicavo.
LA CPU Siemens dialoga con la CPU secondaria della TURK per leggere il numero della corsia tramite un sistema RFID Turk.
La macchina è dotata a destra e sinistra di Rotoscanner della LEUZE che garantisco la sicurezza dell' operatore. Questa è una schermata del pannello operatore, dotato di archiviazione segnali, grafici con memoria, archivio allarmi. La sezione allarmi è costituita da circa 250 messaggi. L'impianto è attualmente dotato di teleassistenza tramite VPN ( Virtual Private Network ) che ci permette di dialogare con le macchine ad una velocità quasi comparabile al collegamento ethernet sul posto.
I'm a description. Click to edit me
I'm a description. Click to edit me
I'm a description. Click to edit me
I'm a description. Click to edit me
RIVOLTATRICI ITALIA
CLIENTE: CRAI S.R.L.
CONFIGURAZIONE: numero 3 di PLC Siemens S7-300; numero 5 di inverter Mitsubshi; pannello operatore Siemens TP170A; serie di client ed access point wireless Siemens Scalance
DESCRIZIONE TECNICA: la macchina è costituita di tre sezioni: un carro, detto TRANSFER, che trasporta una specie di carroponte, detta RIVOLTATRICE, che ha a bordo il tappeto metallico per effettuare il rivoltamento del compost ed una stazione fissa dislocata a distanza da cui si comanda la macchina in remoto e a cui accede l' impianto di supervisione dello stabilimento. L' impianto è dotato inoltre di un radiocomando per i movimenti manuali e semi-automatici.
Le tre sezioni comunicano tra di loro tramite un sistema wireless di client ed access point della Siemens, i modelli Scalance. A bordo delle sezioni troviamo PLC Siemens della serie S7-300. Sul transfer vi è il pannello operatore.
Questo impianto, da noi realizzato è installato presso Bassano Del Grappa.
Per il costruttore C.R.A.I., gestiamo ora, in collaborazione con le ditte T.M.E. e ELMAN AUTOMAZIONI, anche gli impianti precedentemente realizzati e presenti presso Adria ( Rovigo ), Palma di Maiorca e Barcellona ( Spagna ). E' in fase di realizzazione anche il nuovo modello di questo impianto, la cui anticipazione potrete trovare nella scheda successiva.