top of page

TRATTAMENTO RIFIUTI

RIVOLTATRICI SPAGNA

CLIENTE: CRAI  S.R.L.

CONFIGURAZIONE: numero 5 di PLC Siemens S7-300 di cui 2 fail-safe; numero 4 di inverter Siemens ( per applicazione movimentazione );  numero 4 di inverter Mitsubishi ( per applicazione aspo avvolgitore );numero 2 di pannello operatore Siemens mobile panel MP277F IWLAN V2 wireless; numero 4 clent  wireless Siemens Scalance rapid roaming ; numero 6 access point  wireless Siemens Scalance rapid roaming.

DESCRIZIONE TECNICA:  la macchina è costituita di tre sezioni: un carro, detto TRANSFER, che trasporta una specie di carroponte, detta RIVOLTATRICE, che ha a bordo il tappeto metallico per effettuare il rivoltamento del compost ed una stazione fissa dislocata a distanza da cui si andrà solamente a controllare la macchina in remoto e a cui accede l' impianto di supervisione dello stabilimento. Tutta la rete viene costantemente monitorata per rilevare l' eventuale perdita di un nodo e segnalarlo all' operatore. 

Macchina RIVOLTATRICE, dotata di inverter Siemens per la trazione e Mitsubishi per l' avvolgicavo e comunicazione PROFISAFE con il pannello operatore

Il sistema, con PLC Siemens Fail Safe a bordo,  esegue controlli di :

_ posizione, sull' encoder ridondante per sapere in ogni istante di non aver sbagliato la posizione 

_ velocità, confrontando l' uscita del PLC con il ritorno di velocità uscente dall' inverter

_ hardware, tramite funzioni speciali ad alto livello per monitorare sul bus eventuali malfunzionamenti di schede intelligenti. 

Macchina TRANSFER, dotata di inverter Siemens per la trazione e Mitsubishi per l' avvolgicavo. 

LA CPU Siemens dialoga con la CPU secondaria della TURK per leggere il numero della corsia tramite un sistema RFID Turk.

La macchina è dotata a destra e sinistra di Rotoscanner della LEUZE che garantisco la sicurezza dell' operatore. Questa è una schermata del pannello operatore, dotato di archiviazione segnali, grafici con memoria, archivio allarmi. La sezione allarmi è costituita da circa 250 messaggi. L'impianto è attualmente dotato di teleassistenza tramite VPN ( Virtual Private Network ) che ci permette di dialogare con le macchine ad una velocità quasi comparabile al collegamento ethernet sul posto.

Nuova rivoltatrice

RIVOLTATRICI ITALIA

CLIENTE: CRAI  S.R.L.

CONFIGURAZIONE: numero 3 di PLC Siemens S7-300; numero 5 di inverter Mitsubshi; pannello operatore Siemens TP170A; serie di client ed access point wireless Siemens Scalance

DESCRIZIONE TECNICA:  la macchina è costituita di tre sezioni: un carro, detto TRANSFER, che trasporta una specie di carroponte, detta RIVOLTATRICE, che ha a bordo il tappeto metallico per effettuare il rivoltamento del compost ed una stazione fissa dislocata a distanza da cui si comanda la macchina in remoto e a cui accede l' impianto di supervisione dello stabilimento. L' impianto è dotato inoltre di un radiocomando per i movimenti manuali e semi-automatici.

Le tre sezioni comunicano tra di loro tramite un sistema wireless di client ed access point della Siemens, i modelli Scalance. A bordo delle sezioni troviamo PLC Siemens della serie S7-300. Sul transfer vi è il pannello operatore.

Questo impianto, da noi realizzato è installato presso Bassano Del Grappa.

Per il costruttore C.R.A.I., gestiamo ora, in collaborazione con le ditte T.M.E. e ELMAN AUTOMAZIONI, anche gli impianti precedentemente realizzati e presenti presso Adria ( Rovigo ), Palma di Maiorca e Barcellona ( Spagna ). E' in fase di realizzazione anche il nuovo modello di questo impianto, la cui anticipazione potrete trovare nella scheda successiva.

Vecchia rivoltatrice

COLLABORAZIONI

Diversi dei nostri clienti ci hanno certificato come loro collaboratori

BERTINI SALDATURA

MOVIELAND PARK

CRAI macchine agricole

ELETTRO RIZZI

ELMAN AUTOMAZIONI

G & B

MADELLA impianti

T.M.E.

CREDITI

La Toscani Automazione ha messo in funzione ad oggi più di 500 impianti di svariati tipi e dimensioni. Particolare importanza ricoprono l’impianto “Bacino idrografico del Mincio”, recensito dalla rivista “Automazione Oggi” con ottimi risultati, l’impianto “Rivoltatrici Spagna” tra i più avanzati d’ Europa e le attrazioni di Movieland Park “Pangea” e “U-Boad 571” che hanno ricevuto il premio di migliori attrazioni dell’anno rispettivamente nel 2018 e nel 2006.

bottom of page