top of page

SETTORE AGRICOLO

MOLINO E GESTIONE SILOS

CLIENTE: PORTIOLI ANDREA & C. s.n.c.

CONFIGURAZIONE: numero 2 di PLC Siemens S7-200; pannello operatore TP177micro + TD200C.

DESCRIZIONE TECNICA:  nn PLC è dedicato al controllo dell' alimentazione, come prodotto, del motore molino. Leggendo la corrente assorbita dal motore e conforntandola con quella impostata dall' operatore, viene dosata a step l' alimentazione del prodotto; inoltre questa caratteristica è variabile a seconda dal prodotto scelto.

Il secondo PLC controlla tutto l' insieme delle varie linee di coclee

Questi due tipi di controlli sono ormai diventati linee di prodotti della nostra azienda, perchè sviluppati con un' interfaccia utente ed una modularità, che ci permette di utilizzarli sui più disparati impianti di controllo coclee e di controllo molini. A seguire da questo impianto , infatti ne sono stati realizzati altri, utilizzando sempre questa struttura.

Molino

ESSICATOIO SUSTINENTE

CLIENTE: SIEL IMPIANTI

CONFIGURAZIONE: numero 1 di PLC Siemens S7-1200 + 1 pannello operatore Siemens TP 700 da 7 pollici.

DESCRIZIONE TECNICA:  rifacimento con nuovo PLC Siemens serie S7-1200 del processo di essicazione dell’impianto. Con una nuova disposizione dei sensori di temperatura ed umidità in posizioni strategiche, è stato implementato un particolare algoritmo di gestione della fiamma del bruciatore al fine di ottimizzare il processo di essicazione. Tale algoritmo permette di eseguire una regolazione innovativa a step di tempo e di incremento/decremento della potenza della fiamma completamente personalizzabile dall’operatore.

Essicatoio

RIMORCHIO CARICA BALLE

CLIENTE: CRAI  S.R.L.

CONFIGURAZIONE: numero 1 di PLC Siemens S7-200; pannello operatore Siemens TP177micro.

DESCRIZIONE TECNICA:  L' impianto, comandato da un pannello tipo touch  TP177micro può essere gestito completamente in manuale, per supplire a determinate condizioni anomale che possono verificarsi quando ci si trova sul campo, e può funzionare in modo automatico, sia durante il carico delle balle che durante lo scarico. Nel filmato, visibile dal link verde in alto si nota chiaramente il funzionamento e gli automatismi dell' impianto.

Rimorchi carica balle

GESTIONE CAVA INERTI

CLIENTE: ELMAN AUTOMAZIONI

CONFIGURAZIONE: numero 1 di PLC Siemens S7-1200 + 1 pannello operatore Weintek 10 pollici + 11 inverter Toshiba controllati tramite rete.

DESCRIZIONE TECNICA: il sistema gestisce, tramite ricette caricabili dall’utente, il dosaggio dei componenti per ottenere il prodotto finale desiderato. Al termine della lavorazione viene eseguito un report di lavoro che viene archiviato e può essere scaricato tramite supporto USB dal pannello operatore. Tale report può essere visualizzato sul PC di laboratorio ed esportato in formato .CSV

La ricetta riporta anche le regolazioni di velocità degli inverter, eseguite tramite rete RS485. Ogni nastro trasportatore è dotato inoltre di sistema di controllo al fine di impedire il proseguo della lavorazione in caso di nastro bloccato.

Gestione cava inerti

COLLABORAZIONI

Diversi dei nostri clienti ci hanno certificato come loro collaboratori

BERTINI SALDATURA

MOVIELAND PARK

CRAI macchine agricole

ELETTRO RIZZI

ELMAN AUTOMAZIONI

G & B

MADELLA impianti

T.M.E.

CREDITI

La Toscani Automazione ha messo in funzione ad oggi più di 500 impianti di svariati tipi e dimensioni. Particolare importanza ricoprono l’impianto “Bacino idrografico del Mincio”, recensito dalla rivista “Automazione Oggi” con ottimi risultati, l’impianto “Rivoltatrici Spagna” tra i più avanzati d’ Europa e le attrazioni di Movieland Park “Pangea” e “U-Boad 571” che hanno ricevuto il premio di migliori attrazioni dell’anno rispettivamente nel 2018 e nel 2006.

bottom of page